Mi presento

Chi sono, la formazione e perchè contattarmi.

Chi sono

Mi chiamo Giovanni Gaeta, sono un programmatore professionista di 29 anni che utilizza vari linguaggi di sviluppo quali HTML, CSS, JAVASCRIPT, PHP, PYTHON, JAVA e ho molto a cuore il Web Motion Design ovvero l'integrazione di librerie che permettono di rendere il sito web dinamico, moderno ed accattivante. Qualunque progetto tu voglia portare a termine, lo affronterò con massimo impegno, attenzione ed estrema cura nel dettaglio per non lasciare nulla al caso.

Ho iniziato con le basi della programmazione nel lontano 2008 e ho sempre continuato a documentarmi, sperimentare, migliorarmi per cercare di offrire constantemente il miglior servizio possibile.

Come? Appassionandomi sempre di più, perchè è proprio di questo che si tratta ed è proprio questo che fa andare avanti tutto. Se non c'è passione in quello che si fa, non c'è qualità. Ovviamente non è un requisito obbligatorio, ma è pur sempre un qualcosa in più.

Formazione

Nel corso degli anni mi sono dedicato completamente allo studio dei linguaggi di programmazione backend e frontend ovvero lato server e lato client. L'unione di questi ultimi permette di realizzare un sito (che sia una landing page, un sito strutturato con più pagine, un blog o un e-commerce) facilmente navigabile, graficamente moderno e da una logica procedurale impeccabile.

Tornando ai linguaggi acquisiti:

  • CSS3 (CASCADING STYLE SHEETS): Utilizzato per descrivere l'aspetto e la formattazione di un sito web.
  • HTML5 (HYPERTEXT MARKUP LANGUAGE): Utilizzato per la strutturazione di un sito web.
  • JAVA: Utilizzato per l'orientamento agli oggetti e alla tipizzazione statica.
  • SQL (STRUCTURED QUERY LANGUAGE): Utilizzato per gestire i database basati sul modello relazionale.
  • JAVASCRIPT: Utilizzato per l'orientamento agli oggetti e agli eventi.
  • PHP (PHP: HYPERTEXT PREPROCESSOR): Utilizzato per la programmazione di pagine web dinamiche lato server.
  • PHYTON: Utilizzato per l'orientamento agli oggetti, la programmazione strutturata, funzionale e di riflessione.

Perchè contattarmi

Al giorno d'oggi avere un sito web è una delle chiavi fondamentali per promuovere la propria attività lavorativa (o semplicemente per parlare della tua passione), farla conoscere al mondo e avere uno stretto contatto col proprio pubblico. Ormai non basta più che abbia una grafica intrigante ma deve anche essere funzionale e interattivo sotto ogni punto di vista.

Esistono moltissimi siti web su Internet che offrono la possibilità di realizzare qualcosa con le proprie mani, ma ci tengo a sottolineare che un conto è avere semplicemente un sito web, un altro conto è invece che sia bello, potente e innovativo. Difatti non basta solo crearlo e scriverci dentro, ma bisogna tener conto di molteplici aspetti quali: gestire un Web Hosting, gestire un Database, gestire il Search Engine Optimization per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, gestire il codice di programmazione in modo da aggiungere nuove funzionalità, eliminare qualcosa che non ci interessa e modificare parti per renderle più consone alle nostre esigenze, saper usare alla perfezione il CMS (Content Management System) e molto altro ancora...e per fare tutto ciò occorrono svariati anni di studio e pratica.

Ed è qui che entrano in gioco i programmatori di sviluppo web! Avrai tutto il supporto prima, durante e dopo la creazione del tuo progetto web al fine di renderlo veramente TUO.
Contattami a gg-creator@outlook.it per darmi un'idea dettagliata di quello che vorresti avere e per conoscere il preventivo o semplicemente per avere maggiori informazioni. A presto!


« Articolo successivo:
Non creare un sito gratis!